L’offerta formativa che polisforma offre è rivolta a persone di qualunque età. Opera in ambito sociale e sanitario e più in generale della comunità sociale. Tiene particolare attenzione per la formazione dei ragazzi in età evolutiva.
Le certificazioni EIPASS E PEKIT sono organizzate sulla base di regole riconosciute a livello internazionale. Il programma di certificazione EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT (information and comunication technology), riconosciuto dal M.I.U.R. La certificazione PEKIT, riconosciuto dal M.I.U.R valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web, rivolto a ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e anziani.
Scopri di più!
Corso di Operatore con Attestato di Qualifica Professionale relativo alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici.
Il corso della durata di 900 ore (450 ore di Formazione in DAD + 450 ore di Stage) erogabile sia in presenza che in modalità FAD è strutturato in modo da trattare tutti gli argomenti che lo rendono valido secondo il M.I.U.R.
Il titolo rientra nell’Allegato A/1 nella tabella di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze di assistente amministrativo ATA.
VALE 1,5 PUNTI nelle GRADUATORIE ATA
La certificazione LIM è riconosciuta dal MIUR ed è rivolta a docenti, formatori ed educatori. Garantisce una crescita formativa utile per l'insegnamento in classe e fornisce punteggio in graduatoria. Permette al docente di raggiungere piena padronanza dello strumento per attività didattiche, utilizzando gli strumenti che caratterizzano la LIM nel migliore dei modi.
La certificazione Tablet, riconosciuta dal MIUR, è rivolta a docenti e aspiranti docenti che vogliono approfondire le conoscenze sullo specifico strumento o che vogliono aumentare il proprio punteggio in graduatoria. Il docente, con questa certificazione avrà piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili per fare didattica.
Scopri di più!
La certificazione di dattilografia è l’ideale per il personale tecnico e amministrativo della scuola. La dattilografia è ormai una disciplina! È importantissimo saper utilizzare correttamente e velocemente una tastiera, in un’epoca dove si scrive sempre meno con la penna. È così necessario avere le giuste competenze per scrivere con 10 dita. La certificazione ti permette di acquisire 1 punto come assistente amministrativo.
Scopri di più!
Le certificazioni linguistiche sono attestati riconosciuti a livello internazionale valide per partecipare a concorsi. Ogni candidato ha la possibilità di imparare o perfezionare le proprie capacità di ascolto, parlato e scrittura enfatizzando il lato pratico della lingua.
Scopri di più!
Ormai tra i requisiti previsti per l’ammissione al concorso docenti o per l’inserimento in graduatorie per l’insegnamento è previsto il possesso di 24 Cfu nei seguenti ambiti:
• pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione
• psicologia
• antropologia
• metodologie e tecnologie didattiche
Proponiamo quindi di fornire i crediti necessari per diventare insegnante!
Scopri di più!
Il corso di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) da vita alla figura di supporto infermieristico! L’operatore si occupa di aiuto per l’igiene personale, vestizione, deambulazione, somministrazione pasti, piccole medicazioni, aiuto per l’assunzione della terapia orale, attività di carattere sociale e molto altro. L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze e metterle in pratica attraverso attività di stage.
Il corso di Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare (OSSS) permette di rendere la figura dell' O.S.S estremamente completa, appunto specializzata. L'operatore coadiuva le attività assistenziali dell’infermiere, assicurandosi del benessere completo del paziente.
Scopri di più!
Con il Corso di Autista soccorritore acquisirai le nozioni importanti del Soccorso ed in particolar modo per la categoria che si trova ad operare in ambulanza quindi nel primo soccorso.
L’autista soccorritore non si limiterà a condurre il mezzo da un ospedale all’altro ma dovrà conoscere i fondamenti del soccorso per prestare aiuto in caso di urgenza.
Scopri di più!
La certificazione CLIL è molto importante per la formazione dei docenti! La didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning) prevede l’apprendimento di contenuti disciplinari in lingua straniera, per permettere al docente di raggiungere quelle competenze utili per pianificare e condurre una lezione in lingua straniera. È rivolto a docenti di lingua straniera e anche a docenti di differenti discipline ma interessato a questo campo. È una certificazione riconosciuta MIUR, attribuisce 3 punti in graduatoria congiunte alle certificazioni linguistiche.
Scopri di più!
L’ente si occupa inoltre di preparazione e recupero degli anni scolastici persi. I percorsi di studio sono orientati ad un apprendimento efficace e veloce, grazie anche alla professionalità di docenti altamente qualificati.
Scopri di più!
I master e i corsi di perfezionamento sono percorsi volti a completare la propria formazione post-laurea in ambito scolastico. Sono rivolti ai docenti, agli educatori e ai professionisti che si occupano di istruzione e intendono ampliare le proprie competenze. Scegli il Master e i corsi di perfezionamento più adatto ai tuoi obiettivi professionali!
Scopri di più!
© Creato da Gruppo Nardella, 2022